In evidenza, Montepiano reatino, Rieti

Torna “Il piccolo Cammino”: bambini e ragazzi alla scoperta dei santuari francescani

Torna “Il piccolo Cammino”, l’iniziativa dedicata ai bambini per far loro conoscere il santo Poverello e il Cammino di Francesco: un itinerario attraverso il territorio e la sua storia in cinque tappe, aperto a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni. Al centro dell’attenzione i quattro santuari francescani della Valle Santa, ai quali, nelle rispettive giornate, verrà dedicata una ricca visita guidata. Non mancheranno ovviamente le escursioni naturalistiche e tanti giochi.

Le cinque giornate, del tutto gratuite, sono realizzate dall’Assessorato allo Sport e Turismo e dall’Informagiovani del Comune di Rieti unitamente alla Diocesi di Rieti e in collaborazione con l’Associazione If You Were Me ed i Comuni di Greccio e Poggio Bustone e la fondazione Amici del Cammino di Francesco.

La prima prima tappa si svolgerà nel santuario francescano di Greccio il prossimo 17 giugno, domenica 25 giugno sarà la volta del santuario di Fontecolombo, sabato 8 luglio i bambini raggiungeranno il santuario San Giacomo di Poggio Bustone e il 29 luglio quello di Santa Maria de La Foresta.

Le iscrizioni alle prime due tappe sono aperte, fino al 7 giugno, presso lo Sportello “Iat” in piazza Vittorio Emanuele II. Ulteriori informazioni possono essere richieste a stagetur@comune.rieti.it o telefonando al numero 0746 287457. L’appuntamento per le prime quattro tappe è alle ore 9 presso il parcheggio di ciascun santuario. Al ritrovo faranno seguito diverse attività e il pranzo al sacco.

Domenica 3 settembre, si svolgerà la quinta tappa a Rieti, nel centro storico, tutta dedicata a la “Caccia ai talenti… alla scoperta del tesoro di Francesco”. Il ritrovo dei partecipanti sarà sotto il municipio.

Previous ArticleNext Article

Rispondi