Tra sport e cultura con il “Memorial Lunari” e la prima dei play off

Si apre oggi alle 15,30 la quinta edizione del memorial dedicato a Luca Lunari. Organizzato in sinergia con il Foresta Basket vedrà affrontarsi all’interno del Palacordoni e del Palazzetto di Santa Rufina, otto squadre provenienti da Abruzzo e Lazio, suddivise in due gironi.

Fino alle 20,30 di questa sera si svolgeranno le gare di qualificazione e a seguire avrà luogo un evento musicale presso l’Auditorium Varrone, dal titolo “Musica nel cuore e musica nello sport” diretto dal prof. Fulvio Iampieri.

Domenica mattina si svolgeranno le ultime gare di qualificazione, nel pomeriggio le finali valevoli per terzo e quarto posto e per finire la sfida che designerà i due gradini più alti del podio. L’evento si concluderà alle 18 con le premiazioni alla presenza delle autorità ed il consueto intervento della famiglia di Luca Lunari.

Per i ragazzi della Small, vincitori del campionato, la domenica sportiva non sarà ancora terminata perché, sempre all’interno del palazzetto di Santa Rufina alle 18,30, il team del coach Boldini affronterà il Cannara Basket, ottava squadra in classifica del campionato umbro di serie D, nella prima partita dei play off, dove gli atleti sabini sono arrivati dopo una bella stagione agonistica dominando il campionato fin dall’inizio.