Chiesa Locale, Montepiano reatino

Giornata delle Famiglie: l’APG23 festeggia l’anniversario di don Benzi a Contigliano

In occasione del decimo anniversario della salita in cielo di don Oreste Benzi, fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII, domenica 15 ottobre l’associazione ha organizzato a Contigliano, presso Villa Franceschini, la Giornata delle Famiglie, che si sposterà presso il Centro Pastorale “San Michele Arcangelo” in caso di maltempo.

«Per don Oreste – spiegano dall’APC23 – la Famiglia è il cuore della società, perché al suo interno è possibile curare le ferite che ognuno porta dentro di sé in quanto luogo privilegiato per sperimentare l’accoglienza, la condivisione, l’amore. Per questo ne ha fatto il cuore della nostra Comunità che infatti è costituita da tante famiglie che hanno aperto le loro porte al bisogno di chi è meno fortunato».

La giornata, dunque, vuole centrare l’attenzione sulla bellezza dell’incontro, dello stare insieme per conoscersi meglio e imparare a volersi più bene l’uno con l’altro, nella semplicità.

In mattinata avrà luogo uno spettacolo sulla vita di don Oreste intitolato “Amare sempre – Dai, ci stai?”, realizzato dai nostri ragazzi e dai bambini del Centro Aggregativo “Il sorriso di Daniele”. A seguire ci saranno giochi pensati per i bambini rigorosamente insieme ai rispettivi genitori.

Subito dopo un frugale pranzo, la Croce Rossa Italiana farà una dimostrazione sulle Manovre salvavita pediatriche e la giornata si concluderà al Centro Pastorale con la Santa Messa celebrata dal vescovo Domenico e animata dal coro dei bambini e ragazzi.

Previous ArticleNext Article

Rispondi