La Valle del Primo Presepe

Valle del Primo Presepe, il 5 dicembre il concerto del maestro Ambrogio Sparagna

Mercoledì 1 dicembre alle 17.30 l’energia di Ambrogio Sparagna accompagnato dai Solisti dell’Orchestra Popolare Italiana del Parco della Musica di Roma tra cui il reatino Raffaello Simeoni arriverà in città anche quest’anno nell’ambito delle iniziative della Valle del Primo Presepe.

Nell’ambito delle iniziative della seconda edizione della Valle del Primo Presepe, torna mercoledì 5 dicembre alle ore 17.30 sul palcoscenico del teatro Flavio Vespasiano uno dei maggiori esponenti della musica popolare italiana. L’energia di Ambrogio Sparagna accompagnato dai Solisti dell’Orchestra Popolare Italiana del Parco della Musica di Roma tra cui il reatino Raffaello Simeoni arriverà in città anche quest’anno nell’ambito delle iniziative della Valle del Primo Presepe.

Il maestro proporrà il suo progetto originale “Verso la Chiarastella” dedicato ai canti natalizi della tradizione italiana, eseguiti conservando lo spirito originario con cui questi antichi canti furono composti. Un concerto-evento per raccontare in musica la gioia della rappresentazione del mistero della Natività, attraverso studi etnomusicologici, strumenti antichi e melodie popolari. Il maestro sarà accompagnato dal Coro dell’oratorio San Filippo Neri di Roma diretto da Anna Rita Colaianni.

Un appuntamento da non perdere adatto a grandi e piccini per trascorrere due ore spensierate con musica di grande qualità. Il concerto è ad ingresso gratuito, i biglietti si possono prenotare fino ad esaurimento posti alla mail: info@valledelprimopresepe.it.

Rispondi