Con Francesco nella Valle

“Una regola per la vita”, tutti insieme in cammino da Fonte Colombo a Rieti

Nell'ambito del programma del Festival "Con Francesco nella Valle...cum tucte le tue creature", venerdì 12 ottobre a partire dalle ore 18 si terrà la fiaccolata  “Una regola per la vita”, a  cura della Fondazione Amici del Cammino di Francesco.

Nell’ambito del programma del Festival “Con Francesco nella Valle…cum tucte le tue creature”, venerdì 12 ottobre a partire dalle ore 18 si terrà la fiaccolata  “Una regola per la vita”, a  cura della Fondazione Amici del Cammino di Francesco.

Il raduno dei pellegrini è previsto a Rieti, in Piazza Cavour, presso la chiesa di San Michele Arcangelo, per le ore 18. Alle ore 18.30 partenza con navetta dei pellegrini per Fonte Colombo per l’inizio della fiaccolatata.

Alle ore 19,30 a Fonte Colombo, preghiera del vescovo monsignor Domenico Pompili e motivazione del Festival di Fra’ Marino Porcelli con consegna della Fiaccola e della Piccola Regola di S. Francesco con libera offerta dei partecipanti.

Alle ore 20 Partenza della Fiaccolata 1^Marcia “Una regola per la vita” con il Crocifisso di San Damiano con arrivo previsto in piazza San Francesco a Rieti circa per le ore 21.30.  Sosta del Crocifisso di San Damiano e apertura del Festival del vescovo Domenico Pompili.

Alle ore 22 il Crocifisso di San Damiano fraà il suo ingresso nella chiesa di San Francesco e si darà vita alla preghiera finale, con una preghiera tribale africana, la lettura recitata di una preghiera in italiano antico e il canto dell’Inno del Festival con solista e coro. A seguire proiezione di videoclip e concerto in piazza San Francesco.

Rispondi