Scuola

Una bella inziativa per non perdere #ilfilodellestorie

Con il titolo #ilfilodellestorie si inaugura una video-rubrica curata dalle insegnanti della scuola dell'infanzia Maraini (istituto Marconi-Sacchetti) di Rieti, che continueranno a leggere, anche a distanza, dei testi per i loro alunni e per tutti i bambini

Con il titolo #ilfilodellestorie si inaugura una video rubrica curata dalle insegnanti della scuola dell’infanzia Maraini (istituto Marconi-Sacchetti) di Rieti, che durante il periodo in zona rossa, continueranno a leggere, anche a distanza, dei testi per i loro alunni e per tutti i bambini interessati.

«ll pomeriggio dedichiamo sempre del tempo alla lettura. Solo ascolto di storie e albi illustrati, non necessariamente legati alla programmazione didattica. La lettura condivisa, a scuola e in famiglia, è un appuntamento che non deve mai mancare», spiegano le maestre.

I benefici della lettura ad alta voce, sin dai primi mesi di vita e fino all’età adulta, sono stati ampliamente dimostrati sia a livello cognitivo che emotivo. «Vogliamo mantenere questo legame con le famiglie attraverso il filo immaginario della lettura, anche durante la chiusura delle scuole», concludono le insegnanti.

È possibile seguire le video-letture sulle pagine Facebook “Infanzia Marconi-Sacchetti & friends” e “Marconi-Sacchetti & friends” e seguendo #ilfilodellestorie #unlibroalgiorno #icmarconisacchettirieti #infanziaMarainiRieti.

Rispondi