Solidarietà

Un dvd di poesie in dialetto per sostenere la sezione Aism di Cittaducale

Consegnati domenica 27 gennaio alla sezione provinciale dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla di Cittaducale i proventi della vendita di un dvd solidale.

La Setta del Tocco, associazione di volontariato e promozione sociale, in collaborazione con il Conad tre stelle di Cittaducale, ha realizzato un dvd, con ben 27 poesie recitate in dialetto civitese, contenente inoltre filmati e splendide foto che vogliono far conoscere il bellissimo borgo angioino.

Il disco, frutto di un’accurata selezione delle poesie raccolte in diversi libri e libelli, scritte da autori popolari di Cittaducale, ha visto l’impiego di tecnologie moderne ed oltre due mesi di lavoro per la realizzazione, è stato messo in vendita al prezzo simbolico di 8 euro, massiccia è stata l’adesione dei civitesi che hanno acquistato il dvd consentendo di raccogliere una cospicua cifra.

Nella serata di domenica 27 gennaio, gli interi proventi derivanti dalla vendita del dvd sono stati devoluti alla sezione provinciale dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, che tanto e bene opera per assistere i malati e le loro famiglie.

Rispondi