Uil Pensionati: svolto il 10° congresso

Il 28 aprile si è svolto il 10° Congresso Provinciale della UIL Pensionati di Rieti. Dopo un ampio e propositivo confronto sul contenuto delle Tesi Congressuali proposte dalla UIL Confederale e dalla UILP Nazionale, assunta la Relazione della Segreteria uscente della UILP di Rieti, riguardante il rapporto tra invecchiamento, povertà, ed esclusione sociale, con la presentazione del Seg. Resp.le Adriana D’andrea.

Sono seguiti gli interventi del Sindaco di Rieti Simone Petrangeli, del Segretario Provinciale PSI Ivano Fioravanti, dell’On. Oreste Pastorelli, del Direttore Settore Asl Dott. Quirino Figorilli, del Seg. FNP CISL Sandro Paolucci, del Seg. SPI CGIL Valentino Giletti, dei colleghi delle Categorie, UIL FPL, Domenico Teodori, UIL Bancari, Sandra Pierluigi, della UIL Scuola Roberto Melchiorri, della FENEAL UIL Mario Spaziani, del Presidente CAF UIL Rieti, Giovanni Febroni, ITAL Rieti e Borgorose, Stefania Faraglia e Alessandra Bntempi, dei delegati e delegate UILP Rieti, del Segr. UIL Rieti Alberto Paolucci, del Seg. UIL Roma e Lazio, Giuliano Sciotti, e per finire il Segr. Regionale UILP Roma e Lazio , Francesco Saverio Crostella.

Il congresso sottolinea la gravità della profonda crisi socio – economica e di perdita dei valori, in cui versa il Paese, e dei fenomeni dell’ invecchiamento e della povertà che stanno cambiando le società civili del Mondo Globalizzato, nonché delle scelte scellerate che i vari Governi Italiani hanno fatto, determinando disgregazione, insicurezza, ed una preoccupante crescita della disoccupazione giovanile che insieme all’invecchiamento della popolazione, ed allo smantellamento dello Stato Sociale rappresentano una grande preoccupazione nelle persone anziane e non solo.

[download id=”476, 477″]