Televisione

Tv2000: programmazione speciale dedicata alla Settimana Santa

La programmazione speciale di Tv2000 prevede anche la Via Crucis da Amatrice con il vescovo di Rieti, mons. Domenico Pompili, venerdì 10 aprile alle ore 16

Programmazione speciale di Tv2000 (canale 28 e 157 Sky) dedicata alla Pasqua e alla Settimana Santa. L’emittente della Cei, in collaborazione con Vatican Media, trasmetterà le seguenti dirette con Papa Francesco: domenica 5 aprile alle ore 11 la messa delle Palme e al termine la recita dell’Angelus; giovedì 9 alle 18 la messa in Coena Domini; venerdì 10 alle ore 18 in diretta la celebrazione della Passione e alle 21.00 la Via Crucis sul sagrato della basilica di San Pietro in Vaticano; sabato 11 alle ore 21 in diretta dalla basilica vaticana la veglia pasquale; domenica 12 aprile alle 11 la messa di Pasqua e la benedizione “Urbi et Orbi” e alle 21.05 l’intervista integrale a Papa Francesco protagonista del programma “Io Credo”; lunedì 13 aprile alle ore 12 la recita della preghiera Regina Coeli.

La programmazione speciale della Settimana Santa prevede anche la veglia di preghiera “Con Gesù nell’orto degli ulivi” dalla basilica del Getsemani, giovedì 9 aprile alle ore 20, e la Via Crucis da Amatrice con il vescovo di Rieti, mons. Domenico Pompili, venerdì 10 ore 16.

Tra i film, invece: “L’inchiesta” di Giulio Base, “La Bibbia’ di John Huston, “Ponzio Pilato” di Gian Paolo Callegari e Irving Rapper e “Gesù di Nazareth” di Franco Zeffirelli, in quattro puntate. Inoltre, tra i documentari: “Dentro la Sindone” nello speciale “Segreti. I misteri della storia” condotto da Cesare Bocci, “I riti della settimana santa” speciale del programma “Indagine ai confini del sacro” di David Murgia, “Michelangelo e la Sistina” di Luca Criscenti e “La pittura più bella del mondo” dedicato alla “Resurrezione” del pittore Piero della Francesca.

Rispondi