TV2000: alcune segnalazioni per la settimana dal 4 al 10 luglio

Segnaliamo alcuni appuntamenti televisivi in programmazione dal palinsesto di TV2000:

Lunedì 4 luglio

“Cuore” – ore 21.00

Prima e seconda puntata dello sceneggiato del 1984 diretto da Luigi Comencini e ispirato al celebre romanzo di Edmondo De Amicis del 1886. Con Johnny Dorelli, Laurent Malet, Eduardo De Filippo, Giuliana De Sio, Bernard Blier, Carlo Calenda.

Martedì 5 luglio

Attualità – “Siamo noi – Lungo le strade della misericordia” – ore 21.00

Le opere di misericordia corporale raccontate in chiave moderna e attuale. Il tema della terza puntata è: “vestire gli ignudi”. A leggere e interpretare i passi del Vangelo di San Matteo è Lino Banfi. Qual è il senso odierno della nudità? Come ci si mette, oggi, al servizio di chi ha bisogno di coprirsi? Ne parlano gli ospiti in studio.

Mercoledì 6 luglio

“Vento di passione”- ore 21.15

Ogni mercoledì, in prima serata, per tutta l’estate, tre puntate della telenovelas ambientata in Brasile negli anni della seconda guerra mondiale.

Giovedì 7 luglio

“Il mondo insieme” – ore 21.00

Consueto appuntamento settimanale di prima serata con i viaggi di Licia Colò. Una proposta estiva per accompagnare i telespettatori alla scoperta delle località più belle e suggestive del pianeta. Tanti gli ospiti in studio che condivideranno con il pubblico insoliti quanto avvincenti itinerari di viaggio.

Venerdì 8 luglio

Film “La parete di fango” – ore 21.00

Due galeotti riescono ad evadere durante un trasferimento. Il primo è bianco, il secondo è nero: sono legati ai polsi da una catena e non possono dividersi, nonostante una fortissima rivalità. Gradualmente il rapporto tra i fuggitivi si modifica. Di Stanley Kramer, con Tony Curtis, Sidney Poitier, Theodore Bikel, Lon Chaney jr.

Sabato 9 luglio

“La canzone di noi” – ore 21.00

Talent per cori di tutta Italia condotto da Arianna Ciampoli. Nella giuria che valuta le esibizioni dei gruppi ci sono Claudio Lippi, Aba, giovane finalista di X-Factor, e Jose’ Maria Sciutto, direttore del coro di voci bianche del Teatro dell’Opera di Roma.

Domenica 10 luglio

Film “Suor Pascalina” – ore 21.00

La storia di Josephine Lehnert, la donna di origine bavarese che segue la vocazione e, nonostante l’opposizione del padre, prende i voti. Classe 1894, settima di dodici figli, postulante delle suore Maestre della Santa Croce a diciannove anni, viene scelta come governante del nunzio apostolico a Monaco, Eugenio Pacelli, futuro Papa Pio XII. Regia di Marcus Rosenmuller con Christine Neubauer e Remo Girone.

Rispondi