Torna ForMaggio. Tante iniziative a tema gastronomico al centro storico di Rieti

Dal 12 al 14 maggio torna la manifestazione ForMaggio. È giunta infatti alla sua quinta edizione, la rassegna che vede al centro dell’interesse i formaggi italiani.

L’evento avrà la presenza dei più importanti produttori, selezionatori, e affinatori di formaggi d’Italia, e di un vasto numero di prodotti tipici che vanno dai salumi, alle confetture, dal vino alle birre, dolci, corsi di cucina, intrattenimento musicale, attrazioni per bambini convegni, e premi.

Nella scorsa edizione la partecipazione di pubblico a superato le 35.000 presenze in tre giorni, questa edizione sarà dedicata alle aziende agricole e casearie del centro Italia colpite dal sisma, saranno invitate a partecipare (gratuitamente) tutte quelle aziende che sono all’interno del cratere sismico, delle Regioni Lazio, Umbria, Abruzzo, Marche, ingresso della manifestazione gratuito.

All’interno della manifestazione ci sarà il 1° convegno “Rilancio economico dei territori danneggiati dal sisma 2016” saranno presenti le maggiori autorità Italiane del settore. Premio umbilicus italiae miglior Pecorino Italiano, Premio Camera di Commercio Ambasciatore del territorio.

Rispondi