Tennis: Di Carlo e Palmieri si aggiudicano i primi titoli nei campionati provinciali 2012

Roberto Di Carlo batte un po’ a sorpresa Alessandro Alessandroni nella categoria singolo N.C. e si laurea campione provinciale.

Il punteggio 6-4 2-6 12-10 conferma quanto sia stata una partita tirata ed incerta fino all’ultimo colpo. Quando il verdetto sembrava volgere ormai a favore di Alessandro, 10 a 6 nel Tie-break, c’è stata la reazione solita di Roberto, uno che non molla mai fino all’ultima palla, il quale riusciva prima a pareggiare e poi vincere sul filo di lana come solo a lui capita.

Si è trattato di una bella finale, molto combattuta, anche tecnicamente apprezzabile dove si sono visti i 2 contendenti in grande forma, segno di una ottima preparazione all’evento.

Nella categoria over 60 vince per la seconda volta consecutiva Gianni Palmieri, che batte in finale Mario Fiorentino con un secco 6-3 6-2. In realtà il punteggio è un po’ bugiardo in quanto molti sono stati i games lottati duramente. Ha prevalso Gianni Palmieri soprattutto grazie alla sua capacità di attaccare la rete con parecchi approcci precisi lungo linea e chusure apprezzabili sotto rete.

Tutti gli altri tabelloni sono in svolgimento ancora lontani dalle finali. Nella foto in alto Roberto Di Carlo; nella foto sotto Palmieri e Fiorentino.