Sulle Orme di Francesco: il 13 maggio escursione tra Rieti e Poggio Bustone

Un tuffo dove il tempo si è fermato. La modernità non ha intaccato le bellezze che la montagna reatina offre ogni anno ai pellegrini e ai viandanti. La Poggio Bustone – Rieti è una delle tappe più belle d’Italia, in comune tra il Cammino di Francesco e quello di Benedetto. Escursione facile che permette di ammirare la valle reatina in tutto il suo splendore primaverile.

È su questi presupposti che arriva la proposta di una escursione che permetterà di visitare sia il paese medievale di Cantalice, sia i Santuari Francescani di Poggio Bustone e di Santa Maria de La Foresta, che il Santuario di San Felice da Cantalice.

«Soffermandoci in silenzio – spiega la guida Marco Franceschini – potremo anche ascoltare i suoni della natura e capire l’incanto che ha ammaliato tante persone in cerca di se e di spiritualità».

DATI TECNICI

Dislivello: 100 mt circa

Difficoltà: E

Lunghezza: 19 km circa

Tempo di percorrenza: 7 ore circa, soste escluse

Quota escursione: 10€ (comprende polizza assicurativa); chi mette l’auto a disposizione avrà uno sconto del 50% sulla quota.

Cosa portare: Scarpe da trekking o da cammino obbligatori, abbigliamento tecnico, occhiali da sole, bastoncini , pranzo al sacco, crema solare ed almeno un litro e mezzo di acqua.

Appuntamento: ore 8:00 al bar Antico Casello, di fronte alla fermata della Metro B, Rebibbia; ore 9:30 Poggio Bustone, Bar Francescano, Via Francescana 37/b

Trasporto: Auto proprie (l’autista non paga la benzina e l’autostrada)

Informazioni e prenotazione: Guida ambientale escursionistica: Marco Franceschini: cell. 329 3637813 (iscritto al Registro Nazionale AIGAE al n° LA386).

Il programma può essere variato ad insindacabile giudizio della guida in base a condizioni meteo e del percorso.

Contatti: fantrekescursioni@gmail.com

Cammino di francesco Poggio Bustone – Rieti


Rispondi