Stasera la Lectio ai giovani del vescovo Domenico

La chiesa di Santa Chiara torna ad accogliere i giovani per la “lectio divina” d’Avvento di monsignor Pompili. Dopo la pausa della scorsa settimana (Clicca qui per il video della prima Lectio), data la coincidenza con la festività della patrona santa Barbara, torna l’appuntamento con il breve ciclo di riflessione sulla parola di Dio proposta dal vescovo alla fascia dei 18-35enni in questa fase di avvio del Giubileo della misericordia.

E proprio la misericordia, e le tre parabole, riportate nel capitolo 15 del vangelo di Luca, con cui Gesù volle darne un annuncio straordinario, costituisce il filo conduttore di questi incontri di lettura spirituale della Sacra Scrittura che Pompili vuole condividere con la gioventù reatina.

Il ciclo, iniziato con la prima delle tre parabole della misericordia, quella della pecorella smarrita, prosegue ora con il nuovo appuntamento, fissato per venerdì 11 alle ore 21 nella chiesa del monastero delle Clarisse ubicata all’inizio di via San Francesco a Rieti.

Foto di Paolo Cesarini.

Rispondi