Sport

Sei Nazioni, presentato presso la Fondazione Varrone il match Italia vs Irlanda

Presso la sede della Fondazione Varrone di Rieti si è tenuta oggi la Conferenza Stampa pre-match di Italia vs Irlanda valevole per il 6 Nazioni U20.

Presso la sede della Fondazione Varrone si è tenuta oggi a Rieti la conferenza stampa pre-match di Italia vs Irlanda valevole per il 6 Nazioni U20. Coon il CT Fabio Roselli, l’accompagnatore FIR Paolo Granata, il capitano degli azzurrini Davide Ruggeri e il presidente del Comitato 6 Nazioni di Rieti, Maurizio Amedei.

Il vice presidente della Fondazione Varrone, che è partner dell’evento, Roberto Lorenzetti, ha sottolineato l’importanza di queste iniziative per la valorizzazione del territorio. Ha portato il saluto della città il sindaco di Rieti Antonio Cicchetti, che ha esortato a lavorare tutti insieme verso un’unica direzione, parole riprese anche dal consigliere allo Sport Roberto Donati. Il CT Fabio Roselli ha ricordato la crescita del movimento ovale Italiano, la voglia di fare un passo in avanti rispetto alla sconfitta subita con il Galles e ha ribadito più volte come sia un’emozione grande tornare a Rieti dopo la partita giocata con la Nazionale maggiore nel ’96. “Rieti ci ha regalato un’ottima accoglienza” sono le parole dell’accompagnatore FIR Paolo Granata che ha tenuto ad elogiare le ottime strutture reatine.

Tema dell’accoglienza ripreso dal capitano Davide Ruggeri, grato alla città per l’affetto che ha saputo regalare alla selezione U20 italiana. Sull’esperienze di Amatrice e della visita all’ospedale San Camillo de Lellis il giovane capitano si è detto onorato di avervi preso parte in quanto anch’egli proviene da una piccola realtà come quella reatina. Il presidente del comitato organizzatore Maurizio Amedei ha ribadito come questa sia una “festa dello sport” e una manifestazione che può avvicinare Rieti all’affermarsi come Città europea dello Sport 2021, non mancando di ringraziare il Consigliere con delega allo sport Roberto Donati, il Sindaco Cicchetti per la disponibilità e la FIR per la fiducia riposta in Rieti e nelle sue capacità organizzative.