Segugi maremanni: allevamento d’eccellenza a Poggio San Lorenzo

Ancora un risultato di prestigio per l’allevamento Colle Sorvo di Poggio San Lorenzo di Sergio De Angelis. Il noto allevamento di segugi maremanni da anni porta alto il nome della provincia in varie competizioni nazionali, inanellando una serie di eccellenti risultati. L’ultimo, in ordine di tempo, è arrivato lo scorso 21 gennaio quando il team reatino ha partecipato alla Finale del Campionato Italiano FIDC (Federazione Italiana della Caccia) nella competizione “Coppa Italia Mute Categoria A” andata in scena presso la Riserva Monte Bottigli a Grosseto.

La manifestazione si svolge da oltre dieci anni e per la prima volta quest’anno ha visto la partecipazione di un team della provincia di Rieti che, tra le altre cose, si è caratterizzato anche per aver schierato una “quota rosa”. Non solo. Il team di Poggio San Lorenzo ha sfiorato la vittoria al termine di una competizione combattutissima conquistando il secondo posto. Un piazzamento di prestigio che allunga la già corposa lista di risultati ottenuti dall’allevamento Colle Sorvo di De Angelis.

Dal 2012 fanno parte del team anche Daniele Maffei e Massimo Rossi che hanno contribuito in maniera preziosa al miglioramento e al raggiungimento di risultati di così alto livello. Il team ringrazia la squadra “Il Branco” di Poggio Moiano e tutti coloro che hanno collaborato all’importante risultato.

Rispondi