Scavi Campo Reatino, rinvenute nuove tombe romane

Il sindaco di Rieti, Giuseppe Emili e l’assessore alla Cultura, Gianfranco Formichetti si sono recati questa mattina allo scavo archeologico in corso nei pressi di Campo Reatino per osservare gli importanti risultati ottenuti dalla campagna di ricerche nel sito.

Una Immagine dei resti ritrovati

Una Immagine dei resti ritrovati

Gli scavi, iniziati il 18 luglio, con la collaborazione tra l’università “la Sapienza” di Roma e il Museo civico di Rieti, sotto l’egida della Soprintendenza per i Beni archeologici del Lazio, hanno portato a importanti ritrovamenti, come quelli realizzati pochissimi giorni fa.

Sono state rivenute, infatti, nuove tombe di epoca romana, rispetto a quanto già ritrovato nelle scorse settimane. Le ulteriori scoperte sono state definite dai ricercatori impegnati negli scavi, di grande rilievo scientifico e aprono la strada a nuove ipotesi e studi. Questi saranno portati avanti anche con il supporto di particolari tecnologie fotografiche e di catalogazione.

Nelle prossime settimane, al fine di una maggiore divulgazione dei risultati ottenuti finora a Campo Reatino, sarà organizzata una giornata di studi aperta alle scuole.