Sauro Casciani (Idv): degrado a San Giovanni Reatino

Apprendo dalla stampa, con molto piacere, che l’assessore Mezzetti si sta interessando delle frazioni, lasciate da troppo tempo, dalla precedente amministrazione, al loro destino, senza alcun intervanto.

Mi correggo, qualche intervento è stato fatto: la solita frettolosa leccata elettorale di asfalto, in qualche caso dimenticando qualche strada, come se ci fossero cittadini di serie “A” e cittadini di serie “B”.

Sarei molto felice se l’assessore tenesse presente e si interessasse anche della frazione di San Giovanni Reatino, a me molto cara, che versa in uno stato di grave degrado, specialmente nella parte più alta e più vecchia del paese, chiamata dai sangiovannesi “il castello”.

Allego 8 foto che dimostrano parzialmente il grave degrado, occorrerebbe eseguire un sopralluogo per rendersi conto della grave e pericolosa situazione.

Invito quindi l’assessore ad eseguire insieme ad un tecnico dell’Amministrazione comunale, e se vuole, insieme al sottoscritto ed ai residenti, un sopralluogo per verificare di persona la pericolosità della situazione e prendere i provvedimenti per mettere in sicurezza la zona.

Si potrebbe dar vita ad un progetto con la collaborazione tra pubblico e privato o provare ad accedere a finanziamenti europei.

Ringraziando fin da ora dell’interessamento saluto cordialmente.