Sport

Sarà Fernando Guerrero Cayuela il nuovo preparatore atletico del Real Rieti

Nominato il nuovo preparatore atletico del Real Rieti: sarà Fernando Guerrero Cayuela: «Vorrei ringraziare l’intera famiglia Real Rieti per la fiducia riposta in me in vista della stagione che sta per cominciare»

Nominato il nuovo preparatore atletico del Real Rieti: sarà Fernando Guerrero Cayuela.

Originario di Totana, un comune appartenente alla comunità autonoma della Murcia, Guerrero è nato il 22 ottobre 1993 e a dispetto della sua giovane età, ha già acquisito un’importante esperienza nel suo settore collaborando con alcuni club di futsal spagnoli di altissimo livello, prima della chiamata dell’attuale tecnico del Real, Duda, che lo ha voluto con se in Kuwait.

«Prima di tutto  – ha dichiarato Guerrero – vorrei ringraziare l’intera famiglia Real Rieti per la fiducia riposta in me in vista della stagione che sta per cominciare».

«Volendo raccontare un po’ di me, innanzitutto ho studiato Scienze dello Sport all’Università di Murcia, ho conseguito un master in Elche e ho iniziato a lavorare per un’azienda ad alte prestazioni e tecnologia sportiva dell’Università. Da lì ho iniziato a specializzarmi nel mio sport preferito, quello che ho sempre praticato e quello che amerò per sempre: il futsal. Ho avuto la fortuna di poter collaborare con alcuni club di alto livello in Spagna, poi una chiamata inaspettata di Duda ha cambiato la mia vita e senza pensarci troppo ho accettato l’offerta e sono partito con lui per il Kuwait. E proprio grazie all’alta professionalità di Duda, l’Al-Yarmouk ha superato di gran lunga tutte le aspettative della vigilia raggiungendo un terzo posto generale di assoluto prestigio. Personalmente – conclude Guerrero – è stata un’esperienza eccezionale sotto tutti gli aspetti e mi auguro che accada lo stesso in Italia: lavorare con Duda è sinonimo di successo ed è il motivo principale per cui ho deciso di affrontare questa nuova avventura».

Rispondi