Sabato 30 gennaio torna lo Jucci Day. Convocati tutti gli ex studenti

Gli ex studenti del Liceo Scientifico Carlo Jucci tornano a scuola per incontrare la nuova generazione di “Juccini”. L’occasione è la quinta edizione dello “Jucci Day”, che si svolgerà il prossimo sabato 30 gennaio a partire dalle ore 8.45 presso il Liceo Scientifico di Rieti.

Per gli ex studenti sarà una preziosa occasione per raccontare e condividere il loro percorso accademico, professionale e personale dopo il diploma. Dialoghi, racconti, risate e momenti di significativa condivisione caratterizzeranno una giornata speciale, per la quale si attendono centinaia di partecipazioni da tutta Italia. Una occasione particolare, a cui sono invitati tutti coloro che, oltre ad un tuffo nel passato, hanno piacere di trasmettere una parte del proprio vissuto professionale ed umano alle nuove generazioni.

Ogni aula sarà dedicata ad una determinata area tematica, a seconda del profilo degli ex studenti che aderiranno all’iniziativa, mentre i giovani saranno liberi di spostarsi tra le aule, ascoltare la voce di chi li ha preceduti e fare domande di qualsiasi natura. L’obiettivo è fornire alle giovani leve importanti consigli e incoraggiamenti per affrontare al meglio alcune delle scelte che si troveranno a fare in futuro.

Stefania Santarelli, Preside dell’Istituto, dichiara: “Lo Jucci Day è un momento sempre più importante per l’orientamento dei nostri giovani talenti. Nel corso delle prime quattro edizioni abbiamo ospitato oltre 100 ex studenti, molti dei quali oggi vivono e lavorano fuori città e solo lo scorso anno siamo riusciti a coinvolgere circa 300 alunni. Invito tutti gli ex studenti del Liceo Scientifico a contattarci per partecipare all’iniziativa.”

Tra le novità di quest’anno, per chi ne avrà fatto richiesta, sarà possibile rivedere il registro scolastico dell’ultimo anno.

Con questa edizione si consolida ulteriormente il rapporto tra il liceo C. Jucci e gli ex alunni, che da diversi anni cooperano con la scuola in iniziative a beneficio degli studenti, attraverso il programma Sogna&Realizza (www.sognaerealizza.com).