Rinnovato il riconoscimento della “Bandiera Arancione” a Labro e Leonessa

Lunedì 22 gennaio 2018 a Genova si è tenuta la celebrazione per la consegna della “Bandiera Arancione” del Touring Club Italiano, uno dei riconoscimenti di qualità turistica più prestigiosi.

Durante l’evento è stato riconfermato il riconoscimento ad alcuni borghi della provincia di Rieti tra i quali due del Montepiano Reatino, Labro e Leonessa.

Il 2017 è stato l’anno dei borghi del MiBact.

Quest’anno appena concluso ha permesso di mettere sotto i riflettori uno dei patrimoni più importanti della penisola che anche in provincia di Rieti si è saputo valorizzare.

Da anni alcuni borghi del territorio sabino come Labro e Leonessa hanno iniziato percorsi di valorizzazione prestigiosi come il riconoscimento Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.

Questo riconoscimento viene conferito ai Comuni che presentano un innegabile valore turistico e una attenzione da parte delle amministrazioni al decoro, alla fornitura di servizi e alla valorizzazione dei borghi.

L’appartenenza a questo circuito permette ai territori di accedere ad un vasto mercato e di inserirsi tra le migliori destinazioni italiane, e le amministrazioni comunali hanno saputo cogliere l’importanza di queste azioni di marketing territoriale.

Rispondi