Rieti, la sosta e la pulizia delle strade

Probabilmente solamente a Rieti non si conosce il segnale di divieto di sosta temporaneo per la pulizia delle strade, in altre città simili come dimensione e come numero di abitanti sono ormai anni che viene usato ed in moltissime città viene indicato anche l’orario in cui si effettuerà la pulizia.

Non è la prima volta che scrivo su questa questione, ma sembra che a nessuno interessi più di tanto, si continuano a pulire le strade con le auto parcheggiate sia in linea che a spina di pesce.

Pensate come possano essere pulite, con la macchina spazzatrice, via San Liberatore, via Di Mezzo, via Terenzio Varrone, via S. Agnese, via Cintia con le auto parcheggiate in linea, e come si possano pulire altre strade con parcheggi a spina. Questo non succede solamente nel centro storico, ma anche nei quartieri periferici, dove gli spazi sono più ampi, ad esempio in via Riposati. Quanta attenzione e quanto impegno devono prestare gli operatori per non causare danni alle auto?

A dire il vero, durante l’autunno del 2012, l’assessore Mezzetti ha tentato di fare qualche cosa e si sono visti per la città dei segnali di divieto di sosta temporanea per pulizia strade, avrei sperato che dopo la sperimentazione si sarebbe passati ad effettuare una programmazione per l’intera città comprese le frazioni, ma niente è successo.

Vorrei mettere in evidenza anche la condizione di degrado dell’area all’ingresso dell’ospedale di proprietà dell’A.S.M. che versa in questo stato ormai da anni, una “bella immagine” dell’azienda, con pochi denari e con tanto impegno potrebbe essere sistemata a verde con qualche albero e qualche panchina.

2 thoughts on “Rieti, la sosta e la pulizia delle strade”

  1. Maurizio Maistrello

    Condivido appieno il contenuto dell’articolo. D’altra parte in questa città sttamo ancora a ztl si ztl no, a dieci anni dalla sua adozione: questa non è una città arretrata, è una città immobile.

  2. mauro

    Veramente vergognoso non pianificare la pulizia delle strade….figuriamoci tra qualche mese se ci sarà pianificazione x il taglio dell’erba nelle aree verdi….

Comments are closed.