Real Rieti Calcio a 5: pronti al riscatto

Esordio casalingo in campionato domani alle 18 al PalaMalfatti per il Real Rieti che riceverà lo Sport Five Putignano. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta nella prima giornata, a Bassano del Grappa contro la Luparense per il Real (4-3) e in casa con Montesilvano per i pugliesi (2-6).

In casa Real mister Diaz ha cercato di far cancellare dalla testa dei giocatori la delusione per l’epilogo del match contro i campioni d’Italia (al 38′ i reatini erano avanti 3-2), esaminando gli errori e ripartendo comunque dai tantissimi aspetti positivi. Contro lo Sport Five l’obiettivo è semplice, trovare i tre punti e rilanciarsi in classifica.

Dall’altra parte però i pugliesi avranno lo stesso intento, anche perchè nessuna delle due società vorrà trovarsi a secco di punti dopo due giornate. Due squadre rinnovate con due nuovi allenat ori, e un ex in campo, Gustavo Menini (nella foto), autore del suo primo gol in maglia Real contro la Luparense.

Il tecnico reatino Ramiro Diaz potrà contare anche su Vinicius Costa e Diego Giustozzi, che hanno scontato la giornata di squalifica, mentre ancora ai box Marlon Urio in attesa del transfer per il tesseramento.

«Sono ancora molto amareggiato per quanto successo contro la Luparense – sottolinea il patron reatino Roberto Pietropaoli – abbiamo regalato tre punti che avrebbero avuto un peso specifico enorme per morale e classifica. È chiaro che mi aspetto il pronto riscatto davanti al nostro pubblico. Il Palamalfatti deve diventare la nostra roccaforte. Putignano è un avversario molto difficile che ha nel proprio Dna il lavoro e la voglia di non mollare mai. Ma non vedo altro risultato che la vittoria per noi, ce lo impone un calendario difficilissimo in questo avvio. Voglio vedere la mia squadra dare il 110%, se lo farà sono sicuro che porterà a casa i tre punti».