Real Rieti alla ricerca del colpaccio

La situazione in classifica per il Real di mister Ranieri non si muove. Tre punti in sei gare di certo non soddisfano l’ambiente ma, a giudicare dai nuovi arrivi, nell’ aria c’è grande voglia di riscatto. Domani al PalaMalfatti arriva la Marca (ore 18), partita che chiuderà il ciclo di questo tremendo calendario di avvio stagione, in cui il Real si è già scontrato contro tutte le formazioni più quotate.

Mister Ranieri, per centrare il primo successo ufficiale sulla panchina degli amaranto- celesti, potrà contare sul recuperato Papù, e sui nuovi innesti Mocellin e Jubanski. Proprio Jubanski sta ancora lavorando per cercare di ritrovare la migliore condizione fisica, per dare “sostanza” ad una squadra che spesso soffre in fase di realizzazione.

Mocellin, invece, si è ben comportato nella sua prima gara ufficiale, contro la Lazio alternando quantità e qualità. Servirà un Real concentrato e determinato, domani, per riuscire a strappare punti ad una Marca che, nonostante piccole vicissitudini, resta una formazione di altissimo livello e che ha raccolto, fino ad ora, undici punti.

La gara di domani potrebbe avere ottime ripercussioni psicologiche nel caso in cui il Real dovesse spuntarla, poiché settimana prossima ci sarà la delicatissima sfida contro Venezia, che potrebbe servire per scacciare molti fantasmi e trovare quella serenità che spesso va a braccetto con la fortuna.