Real Rieti: al PalaMalfatti contro l’Asti, capolista imbattuta

Real Rieti

Capolista e imbattuta. È il biglietto da visita dell’Asti, avversaria domani al PalaMalfatti (ore 19) di un Real Rieti che affronta questa gara nel miglior momento della stagione. Quattro vittorie consecutive, l’ultima sul campo del Montesilvano e ruolino di marcia che da Gennaio collocherebbe gli amaranto-celesti al secondo posto in classifica, proprio dietro Asti.

Gli orange, infatti, stanno portando avanti una stagione impressionante, complice una rosa degna di invidia: Fortino, Patias, Vampeta, Lima e Ramon sono solo alcuni nomi di una squadra completa in ogni ruolo.

Il Real Rieti sembra oramai aver trovato la quadratura del cerchio, con una fase difensiva degna di nota e straordinaria concretezza in attacco. L’obiettivo primario resta quello di mettere da parte i punti necessari alla salvezza, ma guardando la classifica ci si accorge che i playoff sono a portata di mano.

La vittoria del Kaos nell’anticipo di ieri sul campo del Pescara mischia ancora le carte di questo campionato, regalando una classifica ancora più corta. Per la gara di domani mister Ranieri non potrà contare su Menini, espulso nella gara del PalaRoma, e Thiago, ancora fermo ai box per un infortunio.

La speranza di tutto l’ambiente è anche quella di trovare un PalaMalfatti gremito, per una gara che verrà trasmessa anche in diretta da Rai Sport 1, e che potrebbe girare definitivamente la stagione del Real Rieti. L’invincibile armata non sarà di certo disposta a cadere per la prima volta in questa stagione, ma oltre ogni ragionevole dubbio, se c’è una squadra che in questo momento può quantomeno sperare nell’impresa, questa, è proprio il Real Rieti.