Provincia, Rinaldi: «emendamenti alla legge di Stabilità risolvono gravi criticità dei bilanci»

«La legge di Stabilità che sta per essere approvata in via definitiva al Senato accoglie emendamenti che risolvono gravi criticità dei bilanci delle Province italiane, Rieti inclusa».

È quanto dichiara il presidente della Provincia di Rieti e dell’Upi Lazio, Giuseppe Rinaldi, in una nota. «Come presidente della Provincia di Rieti e dell’Upi Lazio – aggiunge – qualche settimana fa ho portato all’attenzione del deputato reatino Fabio Melilli, relatore alla Camera della Legge di Stabilità, le criticità che il provvedimento, così come era stato predisposto, avrebbe causato alle nostre amministrazioni provinciali. La sensibilità di Melilli e di tutta la maggioranza di Governo ha fatto sì che quelle criticità fossero corrette con misure che aiuteranno le Province garantire servizi essenziali almeno per il prossimo anno».

«Come ha giustamente ricordato il presidente del’Upi Achille Varriati è necessario che tutte le funzioni non fondamentali riordinate dovranno essere integralmente coperte da fondi regionali, o non potranno essere esercitate: dovremo cioè portare a compimento la riforma che ci è stata affidata, e che, come Sindaci alla guida delle Aree Vaste, ci siamo impegnati ad attuare» conclude Rinaldi.

Rispondi