Le prime pagine dei quotidiani del 26 marzo 2014

Lavori pubblici

Partenza per i cantieri del Plus” è il titolo di apertura del «Corriere di Rieti» odierno. “Il sindaco ha ordinato la chiusura e il divieto di sosta in piazza Cesare Battisti” spiega l’occhiello.

La notizia occupa anche un box sulla prima pagina de «Il Messaggero»: “Cantieri al via in piazza Battisti Stop alla sosta”.


 

Pendolari

Ritardi Trenitalia 25032014“Pendolari, mattinata di caos” è il titolo principale sulla prima pagina de «Il Messaggero». “Rallentamenti seguiti da un blocco sulla linea ferroviaria da Fara Sabina verso Roma. Centinaia di persone si sono rivesate sui bus Cotral che hanno viaggiato sovraffollati” si legge nel sottotitolo.

Il tema è presente anche nella fotocronaca del «Corriere di Rieti»: “Pendolari, un giorno da incubo”. “Trasporti nel caos per la rottura di uno scambio ferroviario” aggiunge l’occhiello.


 

Iniziative

Antimafia e legalità, il Comune in campo” titola di spalla «Il Messaggero». “L’iniziativa genellata con il premio bersellino. Due giorni di lavori e incontri” si legge nel catenaccio.


 

Economia

FederlazioImprese e mondo del credito, intesa strategica” è il titolo nel taglio basso del «Corriere di Rieti». “Federlazio Rieti in campo insieme a Confidi Lazio e Banca del Credito cooperativo del Velino” precisa l’occhiello.


 

Estremo saluto

“Addio a Fernando Ciani, chef di Pertini e Valentino” titola nel centro pagina «Il Messaggero». “Il presidente, nel 1981, volle pranzare nel locale del cuoco di Ornaro Basso” aggiunge il sottotitolo.


 

Industria

Schneider-occupazione“Schneider: Definiti incentivi per l’uscita e i trasferimenti” titola in un box «Il Messaggero». «Incentivo di 65mila euro per chi lascia l’azienda entro il 31 luglio. La Schneider ha definito gli incentivi per i dipendenti che decidono di uscire o accetta di trasferirsi. Obiettivo: ridurre il personale a 60 unità» si legge nel trafiletto.


 

Il caso

Ater, il Tar promuove l’ex Cda di Antonetti” titola nel taglio basso della prima pagina «Il Messaggero».