Libri

Presentazione di due libri nello spazio civico delle Tre Porte

Il 17 e il 19 novembre a "Le Tre Porte" i giornalisti Franco Fracassi e Matteo Gracis presenteranno i loro ultimi libri

Settimana dedicata all’informazione e all’inchiesta nello spazio civico delle Tre Porte, in via della Verdura a Rieti.

In programma due appuntamenti letterari, il 17 e il 19 novembre con due giornalisti italiani che presenteranno i loro ultimi libri: Franco Fracassi e Matteo Gracis.

Il giornalista d’ inchiesta Franco Fracassi presenterà il 17 novembre alle ore 16.30 il suo ultimo libro ” The Italy Project” che racconta la storia dell’ eversione atlantica tra mafia, terrorismo e massoneria. In un libro la sintesi di 26 anni di lavoro, 18 inchieste di cui l’ultima è il libro stesso. Seguirà un dibattito sul tema: La Guerra, la Pace, Le Fonti.
Fino al 2004 ha lavorato per testate italiane ed internazionali, inviato di guerra e come regista ha diretto documentari di inchiesta premiati anche all’estero. Dopo il 2004 tutte le inchieste che ha realizzato si sono trasformate in libri o in film, alcuni dei quali hanno avuto un ottimo successo di pubblico e di critica. Come scrittore ha pubblicato ventinove libri e due collane enciclopediche, su temi ed argomenti che hanno cambiato la storia dell’Italia e del mondo.
In arrivo a Rieti anche il giornalista veneto Matteo Gracis, direttore della rivista Dolce Vita e fondatore del giornale online L’Indipendente. Ha scritto “Canapa, una storia incredibile”, “Lontano, 10 viaggi che cambiano la vita” e nel capoluogo sabino nella sala conferenze delle Tre Porte il 19 novembre alle ore 17.30, presenterà il suo ultimo libro “Manuale di sopravvivenza per esseri umani che si sentono alieni”.
Gli eventi saranno ad ingresso libero.