Poggio Fidoni: Successo per la rassegna di cori parrocchiali

Nella Chiesa Santa Maria delle Grazie alla frazione Piani di Poggio Fidoni di Rieti, gremita di fedeli, amministrata dal parroco don Denny Thakidiyil, si è svolto un incontro-rassegna dei Cori parrocchiali di Poggio Fidoni, dei Piani di Poggio Fidoni e di Borgo Velino che ha riscosso un grande successo. Il Coro di Poggio Fidoni, diretto da Luisella D’Angeli , ha eseguito “Perché tu sei con me” (Frisina); “Io vedo la tua Luce” (Sequeri) e “Lode all’Altissimo” (Frisina).

Il Coro di Borgo Velino, diretto da Marco Cenfi, ha eseguito “Salve Madre Santa” (Barosco); “Gloria” (dalla Messa dell’ Incoronazione KV 317 di Mozart); “Ave Maria” (Arcadelt) e “ Halleluja” (Handel).

Il Coro della parrocchia dei Piani di Poggio Fidoni, diretto dalla dinamica Maria Del Bufalo, ha eseguito i brani: “Apostolo delle Genti” (Frisina); “Canto di Madonna Povertà” (Frisina); “Cantico delle Creature” (Padre M. Stella) e “Jubilate Deo” (Frisina).

A conclusione i tre cori parrocchiali insieme hanno cantato l’Inno a Sant’Antonio di Padova che la parrocchia sta festeggiando. Nella Diocesi di Rieti si sta sviluppando un crescente interesse per gli incontri e le rassegne di vari Cori parrocchiali. È un fatto molto positivo che avvicina i fedeli di zone diverse ed accresce sempre di più la fede.