La parrocchia San Liberato Martire di Cantalice festeggia sant’Antonio di Padova

Si svolgono dal 18 al 21 agosto, nella parrocchia San Liberato Martire di Cantalice, i festeggiamenti in onore di sant’Antonio di Padova

«Ricordati, o caro sant’Antonio, che tu hai sempre aiutato e consolato chiunque è ricorso a te nelle sue necessità. Animati da grande fiducia e dalla certezza di non pregare invano, anche noi ricorriamo a te» si legge nel manifesto dell’evento che riporta il programma.

La parte religiosa comprende il triduo di preparazione che prevede per giovedì 18, venerdì 19 e sabato 20 agosto, alle ore 18, la Recita del Rosario e la Santa Messa. Alle 12 del sabato avrà inoltre luogo l’annuncio della festa con spari e suono delle campane.

Domenica 21 i festeggiamenti entrano nel vivo con la Santa Messa delle ore 11 e la benedizione Pane dei Poveri. Alle 18,30 sarà celebrata la Santa Messa Solenne seguita dalla processione con la statua del santo accompagnata dalla Banda musicale “Città di Cantalice”.

Quanto al programma civile, sabato 20 è in programma la 14esima Sagra delle Fregnacce alla Sanliberatese, accompagnata dal “Gruppo Folkloristico Spoletino” e con l’intrattenimento musicale della “Giobbe & La M’ama Non M’ama Band”.

Rispondi