Nuovo Hub Vaccinale inaugurato a Passo Corese

È stato inaugurato questa mattina, alla presenza dell’Assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato, dell’Assessore regionale al Lavoro e Politiche per la ricostruzione Claudio Di Berardino, del Direttore Generale della Asl di Rieti Marinella D’Innocenzo, dell’Amministratore Delegato di Amazon Italia Logistica Salvatore Schembri Volpe e delle massime autorità civili della provincia di Rieti, l’hub vaccinale anti-covid19 della Sabina.

Il nuovo hub, realizzato in collaborazione con Amazon, che ha concesso l’uso gratuito dei locali, facendosi anche carico degli allestimenti, ha una superficie di 250 metri quadrati, all’interno della quale sono presenti sei ambulatori dedicati all’anamnesi e alla somministrazione dei vaccini, due sale di attesa, una sala osservazione, un’area accettazione e un’area emergenza. Attivi, inoltre, i servizi di accoglienza e osservazione diretta e un percorso guidato che aiuterà i cittadini ad eseguire il vaccino velocemente e in totale sicurezza. All’esterno, il centro vaccinale è dotato di un’ampia area dedicata a parcheggio.

Il nuovo Centro vaccinale, che sarà operativo a partire dalle ore 14 di oggi, venerdì 2 luglio 2021, oltre ad accogliere i cittadini residenti nel Lazio è stato pensato per vaccinare i dipendenti e il personale dei fornitori di Amazon. Un’iniziativa che conferma l’impegno dell’Azienda nell’assicurare ai suoi dipendenti, un ambiente di lavoro sicuro e in linea con le numerose misure introdotte volte a contrastare la diffusione del Covid-19.

Il nuovo hub, aperto al pubblico tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle 14:00 alle 20:00, sarà gestito direttamente dal personale della Asl di Rieti, circa 15 professionisti tra medici, infermieri e amministrativi e avrà una capacità di circa 500 somministrazioni di vaccino J&J al giorno. La Asl di Rieti, per venire ancora una volta incontro a tutti i cittadini della provincia di Rieti, ha deciso di avviare il nuovo hub di Passo Corese mantenendo inalterata l’attività vaccinale del centro distrettuale di Poggio Mirteto e del Poliambulatorio di Passo Corese. Questo consentirà di ampliare ulteriormente l’offerta, grazie a complessivi 6 centri vaccinali in tutta la provincia di Rieti.