Corsi

Nuovi seminari gratuiti a Porta Futuro Lazio: gli appuntamenti di maggio e giugno

La partecipazione ai seminari è gratuita e aperta a tutti, la prenotazione è obbligatoria. Ci si può prenotare direttamente dal sito portafuturolazio.com o recandosi presso la sede in Piazza Vittorio Emanuele II

Nuovi seminari gratuiti a Porta Futuro Lazio: questi gli appuntamenti di maggio e giugno.

MAGGIO

Giovedì 9, dalle 10:00 alle 13:00
Video Curriculum ed elementi base sul montaggio
Nato negli Stati Uniti sta avendo grandi successo in Italia il Video Curriculum è uno strumento innovativo ed efficace che consente ai candidati di farsi conoscere in pochi secondi dalle aziende. Il seminario offre l’opportunità di apprendere tecniche e strumenti base per creare in modo semplice ed economico un video di personal branding per il web.

Giovedì 23, dalle 10:30 alle 13:00
Tecniche ed etica della scrittura in internet e sui social
Il seminario analizzerà i cambiamenti portati dai social network e da internet, sia sotto il punto di vista della scrittura ma anche per quanto riguarda l’etica. La tematica dei social network verrà analizzata in maniera minuziosa, cercando di mettere in risalto i cambiamenti più significativi. Per quanto concerne la scrittura si cercherà di trovare il modo migliore di agire dal punto di vista mediatico. Per cogliere al meglio i vari aspetti trattati ci sarà una simulazione, volta a mettere in pratica nella maniera più veloce le competenze acquisite, mettendo in risalto anche le abilità nel lavorare in gruppo.

GIUGNO

Martedì 11, dalle 10:00 alle 16:00
Strategie di marketing: evoluzione e nuove tendenze
Il marketing è una materia di studio relativamente recente che si arricchisce ogni anno di nuovi contenuti e di nuove visioni. Con il seminario si intende far conoscere come e quanto siano cambiate le strategie di marketing e quali siano le ultime sfide affrontate dalle imprese attraverso l’analisi di casi aziendali italiani e stranieri. Principali contenuti:
Elaborare una strategia di marketing: il pensiero classico e il marketing Mix.
Strategie sulla domanda e sull’offerta. La strategia Oceano Blu.
Engagement e Gamification le nuove frontiere del Marketing.

Martedì 25, dalle 10:00 alle 16:00
Comunicazione e lavoro
Il seminario, prevede la costante partecipazione del gruppo dei partecipanti e si svolge in una modalità fortemente interattiva; si propone di fornire metodologie e strumenti della comunicazione efficace da utilizzare nelle proprie relazioni personali e lavorative. Parte dei contenuti è dedicata alle regole della comunicazione non verbale. Principali contenuti:
Parlare non significa comunicare.
La comunicazione non verbale: linguaggio del corpo e microespressioni del volto.
Ascolto attivo.
La comunicazione scritta: gli errori più comuni nelle e-mail.

La partecipazione ai seminari è gratuita e aperta a tutti, la prenotazione è obbligatoria. Ci si può prenotare direttamente dal sito www.portafuturolazio.com o recandosi presso la sede in Piazza Vittorio Emanuele II (telefono: 0746/287400).

Rispondi