Lilt: novembre con i baffi per la prevenzione del tumore alla prostata

Da anni la Lega italiana per la lotta contro i tumori rivolge la sua attenzione verso gli uomini per invitarli ad essere più accorti nella cura di se stessi. Ecco perché nasce “Novembre con i baffi” il mese dedicato alla prevenzione maschile.

La sezione della Lilt di Rieti organizza quindi per giovedì 16 novembre alle ore 17 presso l’aula consiliare del Comune, un incontro con la cittadinanza durante il quale il presidente dott. Enrico Zepponi illustrerà le iniziative in essere che vanno dalle visite mediche agli esami del Psa per la prevenzione del tumore alla prostata.

Le visite e gli esami, nell’ambulatorio in via dei Salici 65, sono totalmente gratuiti grazie all’impegno di medici volontari e del laboratorio Igea.

«I risultati fin qui ottenuti – dice il presidente Zepponi – sono lusinghieri, ma contiamo di migliorarci sia in  città che nel territorio provinciale».

Con la partecipazione dell’Assessore alla Cultura prof. Gianfranco Formichetti, nel corso dell’incontro l’attore Paolo Fosso presenterà  il libro “E il Velino va…” scritto da Flavio Fosso il cui ricavato sarà totalmente devoluto alla Lilt reatina per contribuire al raggiungimento dei suoi fini sociali.

L’autore, in cinque racconti ripercorre momenti importanti della storia della nostra città, rivissuti da personaggi di fantasia che rendono più scorrevole la lettura.

Rispondi