Le prime pagine dei quotidiani del 17 ottobre 2013

Tagli

Ospedale-San-Camillo-De-Lellis-03“Sanità, partono i primi tagli” è il titolo principale de «Il Messaggero» di questa mattina. “Attesa per oggi la riduzione di operatori nell’Hospice, poi tocca all’assistenza domiciliare” si legge nel sottotitolo. E ancora: “La Asl ha stilato il cronoprogramma del ridimensionamento per carenza di personale”.


 

Disperazioni

“Disoccupato minaccia di darsi fuoco” titola di spalla il «Corriere di Rieti». A compiere il gesto di disperazione “Ex dipendente Coop ‘76”.


 

Peculato… erotico

“Sesso nell’auto di servizio” è il titolo di apertura del «Corriere di Rieti» odierno. “Dipendente pubblico finito dei guai per peculato d’uso e atti osceni in luogo pubblico”. Spiega l’occhiello.

L’argomento occupa anche la parte centrale della prima pagina de «Il Messaggero»: “Fa sesso nell’auto di servizio rinviato a giudizio” il titolo. “L’uomo era stato sorpreso con l’amica dalla polizia. Dovrà rispondere di peculato d’uso e atti osceni”.


 

Trasporti

Cotral-07“Cotral, si rompe il semiasse l’autista evita l’incidente” è il titolo di spalla de «Il Messaggero».


 

Visite istituzionali

“«Inalca, eccellenza reatina»” titola la fotocronaca del «Corriere di Rieti». “Il sindaco Petrangeli ha visitato lo stabilimento del Nucleo” agginge l’occhiello.

Il tema è richiamato anche in box sulla prima pagina de «Il Messaggero»: “Inalca, incontro Petrangeli-Cremonini”.


 

Destini

“Vertenza Alcatel, si decidono le sorti dei lavoratori” titola il «Corriere di Rieti» nel taglio basso. “Oggi a Roma doppio tavolo di crisi alla presenza di dirigenza aziendale, rappresentanti istituzionali e sindacati” spiega l’occhiello.


 

Carabinieri

carabinieri-gazzella“«Maggiore presenza sul territorio»” è il titolo della fotocronaca de «Il Messaggero». “Il piano di prevenzione dell’Arma” dice l’occhiello. «Il nuovo comandante provinciale dei carabinieri, Giovanni Roccia, presenta le priorità per il territorio: i reati più diffusi da contrastare sono i furti e lo spaccio di sostanze stupefacenti» si legge nella didascalia.


 

Competizioni

“Il panettone reatino in finale” titola nel taglio basso «Il Messaggero». A partecipare alla competizione è per il prodotto più buono d’Italia è la pasticceria dei fratelli Napolene.