La Foresta Basket Under 14 Elite ha la meglio su Parco di Veio

Basket Club La Foresta

La prima fase del campionato per la Foresta Basket Under 14 Elite si conclude con una insperata vittoria dei ragazzi contro la fortissima formazione di Parco di Veio.

Una vittoria che lascia un po’ di rimpianto per le occasioni sprecate contro squadre alla portata dei reatini, ma nello stesso tempo fa ben sperare per il futuro. I ragazzi della Foresta Basket sembrano aver intrapreso la strada giusta.

Contro la formazione di Parco di Veio, la squadra, allestita in collaborazione con la NPC Willie Rieti, ha dimostrato ottime individualità caratteriali e tecniche. Nello stesso tempo, rispetto a precedenti partite, ha giocato più coralmente.

Il match è stato sempre in equilibrio, con i giovani reatini pronti a rispondere colpo su colpo ai fortissimi atleti di coach Santi.

Agli ultimi secondi di gara la parità era ancora perfetta, ma quando tutti erano pronti per i supplementari è stato Damiano Pitoni a tirare fuori dal cilindro un tiro che gonfiando la retina del canestro ha regalato la vittoria ai nostri colori.

Complimenti comunque ai ragazzi di Parco di Veio e un “in bocca al lupo” per la seconda fase del campionato.

I giovani della Foresta Basket da martedì tornano in palestra, pronti a lavorare sodo per cercare di dare seguito al buon risultato delle ultime partite.

La Foresta Rieti: Pitoni 29, Brandi 10, Cocco 4, Fioravanti 8, Como 2, Basilici 2, Pezzotti 2, Scarpino, Teti, Pellecchia, Ferroni, Graziani,. All.: Di Fazi Paolo