Joseh’ Polimeni è il nuovo direttore generale della Asl di Rieti

Oggi il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ha indicato i primi 13 direttori generali delle Aziende territoriali e ospedaliere del Lazio. L’età media passa da 65 a 54 anni, ci sono 3 donne su 13 (prima era 1 su 24). 4 dei nuovi direttori generali vengono da esperienze maturate fuori regione.

“Come avevamo promesso – spiega Zingaretti – nelle nuove nomine per i Dg abbiamo puntato su più merito, più donne e su un consistente abbassamento dell’età media dei nuovi manager. Volevamo cambiare le cose e lo stiamo facendo. Ai nuovi direttori generali auguro un buon lavoro e chiedo allo stesso tempo di avere come obiettivo principale la ricerca del bene comune e l’interesse dei cittadini”.

Dopo giorni di incertezza, dunque, il presidente della Regione ha reso noto anche il nome del direttore generale della Asl di Rieti: è Joseh’ Polimeni, 43 anni, proveniente dalla toscana. Nato a New York (Usa) il 21 aprile 1969, Polimeni  ha ricoperto più volte il ruolo di direttore sanitario in aziende sanitarie toscane.