Grande novità nel panorama cestistico reatino: la NPC Rieti giocherà la prossima stagione in serie B

Manca l’ufficialità della notizia, che arriverà nelle prossime ore, ma i soliti ben informati confermano che la domanda di ammissione alla serie superiore è stata accolta.

Se tutto questo, come ci aspettiamo, verrà confermato nelle prossime ore, la NPC (New Project Children) Rieti trasferirà tutta la sua attività al Palasorjourner.

Grande soddisfazione per il presidente Cattani e tutto il suo staff: «Sarebbe una grande gioia cominciare da domani a lavorare alla formazione di una squadra per la DNB, puntando come sempre a dare il nostro meglio, senza fare il passo più lungo della gamba e salvaguardando la filosofia che ci ha contraddistinto negli ultimi due anni e cioè esprimere il massimo della reatinità possibile».

Sul fronte sponsor, questo giovedì ci sarà un secondo incontro con una società interessata a sostenere il progetto, anche se le porte sono aperte a tutti quelli che vorranno partecipare a far crescere questa nuova realtà.

Si è concluso intanto il Solsonica Basketball Camp ì, organizzato a Leonessa anche da De Ambrosi e Tilli, i responsabili del minibasket e della fase agonistica della Npc Willie Basket Rieti, il nuovo soggetto che accomuna i settori giovanili della Npc, Willie ed ora anche Small basket Rieti, e conta più di 500 iscritti.

«Siamo contenti – afferma De Ambrosi – il camp Solsonica cresce anno dopo anno, raccogliendo l’entusiasmo dei numerosi giovani che vi partecipano».