Eventi

Ginestra in festa per l’arrivo del Natale: tanti eventi per grandi e piccoli

Piccola ma ancora assai viva, Ginestra Sabina, che spopolata lo è solo in parte e comunque in occasione delle festività natalizie torna al massimo splendore

Piccola ma ancora assai viva, Ginestra Sabina, che spopolata lo è solo in parte e comunque in occasione delle festività torna al massimo splendore.

Per il programma delle iniziative natalizie, predisposto dall’associazione culturale che promuove la vita paesana, ce n’è per tutti, nel paese sopra l’antica Trebula, cominciando dall’appuntamento che prelude alle celebrazioni del Natale: la festa che si svolge nel primo pomeriggio del 22 dicembre in piazza San Giovanni, con tombolata, esposizione di presepi, mercatino, stand gastronomici, e non mancherà la casa di Babbo Natale con la possibilità per i bambini di farsi foto con il vecchietto dei regali.

Il fantastico personaggio “derivazione” folkloristica di san Nicola, poi, il pomeriggio della vigilia passerà con la sua slitta e le sue renne casa per casa, per consegnare i regali ai più piccini.

Il pomeriggio di Santo Stefano, spazio alla storica banda del paese, intitolata al generale Giacinto Duboin: l’apprezzata compagine bandistica offrirà, alle 17.30 del 26 dicembre, nella chiesa parrocchiale, l’atteso concerto di Natale.

E per augurarsi “buona fine, buon principio”, dando addio al 2019 e salutando l’arrivo dell’anno nuovo, c’è posto per tutti al cenone di Capodanno che si svolgerà nell’edificio dell’ex scuola materna (prenotazioni entro il 27 dicembre contattando i numeri 347.7164423 o 329.3347085).

Infine, alla vigilia dell’Epifania non mancherà la tradizionale “Pasquarella”, con i “cantori” che, la sera del 5 gennaio, gireranno per le vie del paese.

Foto Go Sabina

Rispondi