FUTURAcqua: tre giorni di evento nazionale promossi dal Miur

“Futura” è un viaggio nel cuore della scuola italiana che tocca le città del nostro paese. Ogni tappa di questo viaggio è una “tre giorni” di formazione, dibattiti ed esperienze sulla Scuola Digitale e su un “tema forte” che caratterizza ciascuna città interessata.

Dopo la tappa nazionale di Bologna e quelle di Catania, Caltanissetta, Pescara e Brindisi, il 7-8-9 giugno 2018 sarà la volta di Rieti, con il lancio di #FUTURAcqua che animerà la città del centro Italia ed il quartiere di Madonna del Cuore (daViale Fassini 1 a Piazza XXIII Settembre) con tre giorni di formazione, innovazioni, esperienze, laboratori e spettacoli sulla Scuola Digitale e le città d’acqua del futuro.

Per tutta la comunità scolastica e la cittadinanza, sarà un’occasione unica per raccontare, approfondire e vivere i temi del Piano Nazionale per la Scuola Digitale.

Tutte le istituzioni scolastiche sono invitate a partecipare con una propria delegazione di studentesse e studenti, festeggiando con #FUTURARIETI la Scuola Digitale nella propria città.  La cerimonia di apertura di FUTURAcqua si terrà giovedì 7 Giugno alle ore 18.00.