Da Francesco a Francesco: la Staffetta Unpli alla Riserva dei Laghi

Sabato 11 ottobre, la Riserva Naturale dei Laghi Lungo e Ripasottile, parteciperà alla manifestazione “Staffetta Unpli – da Francesco a Francesco”.

La staffetta partita il giorno 4 ottobre da Assisi, ha effettuato il passaggio del testimone da Unpli “Umbri a Consorzio delle ProLoco della Valle Santa Reatina”, mercoledi 8 ottobre e sabato i pellegrini giungeranno nella nostra Riserva Naturale.

Alle ore 9.30, il gruppo si muoverà da Colli sul Velino fino ai resti della villa romana di Quinto Assio, da lì, insieme agli operatori del Parco proseguirà il cammino verso il Santuario di Greccio passando per un sentiero che attraversa la fascia collinare dell’area protetta, scenderà nei campi umidi inoltrandosi nel caratteristico paesaggio della Riserva, costeggerà un lungo tratto del canale di Santa Susanna ricco di vegetazione acquatica da dove a sorpresa sbucano aironi, folaghe e gallinelle d’acqua.

Arrivati al Centro visite di Ripasottile, ad attenderli ci sarà un esperto ornitologo e avranno la possibilità di ristorarsi.