Formazione del personale scolastico: i corsi all’Istituto Magistrale

L’Istituto Magistrale sede dei corsi di formazione Pon – Snodi formativi diretti al personale della scuola: docenti, team innovazione, personale amministrativo, personale tecnico primo ciclo, animatore digitale.

Dal 26 febbraio numerosi docenti e il personale amministrativo delle scuole di ogni ordine e grado della provincia, si ritroveranno nelle aule dell’Istituto Magistrale per i corsi previsti dall’attuale normativa relativa alla formazione del personale scolastico (Codice identificativo progetto 10.8.4.A1-FSEPON-LA-2016-10).

I corsi finanziati dai fondi europei sono stati organizzati sulla base delle iscrizioni effettuate dalle scuole, si svolgeranno dal mese di febbraio al mese di maggio secondo un calendario comunicato alle scuole coinvolte e pubblicato nel sito dell’Istituto Magistrale (www.epnrieti.gov) dove sarà possibile anche reperire sia gli specifici contenuti che il relativo monte ore.

L’iniziativa è diretta a circa trecento persone.

Di seguito i corsi attivati.

“Realizzare l’amministrazione digitale nella scuola della società della conoscenza e dell’apprendimento”
“Gestire le tecnologie per la scuola digitale del primo ciclo nella scuola della società della conoscenza e dell’apprendimento”
“Disegnare e accompagnare l’innovazione digitale nella scuola della società della conoscenza e dell’apprendimento”
“Individuare e sperimentare soluzioni per la didattica digitale integrata nella scuola della società della conoscenza e dell’apprendimento”.
“Scegliere le strategie per la didattica digitale integrata nella scuola della società della conoscenza e dell’apprendimento”.

Rispondi