Festa con fiaccolata sul fiume per Moby’s e Rive Gauche / 2

Sabato 26 luglio sul Lungovelino Bellagamba, il Club Moby’s Sub Apnea Blu e Rive Gauche Cafè, hanno festeggiato rispettivamente i 15 dalla costituzione e i 5 anni di attività, due percorsi diversi ma entrambi caratterizzati da grandi successi e forti emozioni, che hanno permesso di raggiungere traguardi importanti.

Il Moby’s Sub Apnea Blu, club sub di Rieti tra i più attivi svolge da anni attività subacquea, con l’organizzazione di immersioni nei luoghi più belli del mondo, oltre che formazione con il rilascio di brevetti. Nel tempo all’attività sportiva si è affiancata quella didattica, il Moby’s organizza infatti spesso convegni che vanno dallo studio dell’aspetto naturalistico, con vere e proprie lezioni sulla flora e la fauna che si incontra durante le immersioni, fino ad arrivare a conferenze a sfondo medico scientifico, per informare su benefici e possibili rischi dell’attività subacquea.

Il Rive Gauche Cafè nasce invece 5 anni fa, dalla brillante intuizione di Rodolfo Napoletano, che con lungimiranza ha compreso le potenzialità e la bellezza dell’allora nascente passeggiata del Lungovelino, decidendo di farne la sede del suo locale. Il Rive Gauche è oggi uno dei caffè più frequentati a Rieti, dove molte persone si ritrovano per un aperitivo o per passare una piacevole serata, spesso animata da musica dal vivo.
Lo stretto legame di amicizia e le ripetute collaborazioni hanno portato le due attività a decidere di festeggiare insieme i loro anniversari.

Foto Massimo Renzi.

Rispondi