Festa della Musica: il Conservatorio all’Auditorium dei Poveri

Saranno tre gli appuntamenti presso il pregevole salottino dell’Auditorium dei Poveri di Via Garibaldi con le esibizioni dei giovani allievi della sede di Rieti del Conservatorio S. Cecilia di Villa Battistini in occasione della Festa della Musica di Rieti.

Mercoledì 17 giugno, alle ore 16.30, si svolgerà una prova/concerto della Wind Orchestra diretta dal M° Alessandro Verrecchia. La formazione si sta preparando a partecipare ad alcuni concorsi sia nazionali che internazionali ed offrirà agli ascoltatori l’esecuzione di alcuni brani classici e moderni.

Domenica 21 alle 21 sarà la volta della classe di Musica da Camera, diretta dal maestro Monica de Matteis. La proposta vedrà musiche di Tartini, Mozart, Rachmaninov e Milhaud.

Lunedì 22 giugno, alle ore 17.30, sarà invece la volta degli allievi della classe di canto e di arte scenica del M° Alessandro Valentini ad offrire un concerto/saggio con arie tratte dal repertorio antico e da opere di Mozart, Bellini, Donizetti, Massenet e Mascagni.

I tre appuntamenti costituiranno inoltre una occasione per non far scadere l’attenzione su una istituzione che costituisce un tesoro per il nostro territorio e che, pertanto, non deve essere dispersa e, soprattutto, una occasione per toccare con mano l’evidente evoluzione professionale e umana che i giovani allievi hanno percorso in anni di studio.

Gli allievi del Conservatorio di Rieti saranno inoltre protagonisti del concerto dal vivo trasmesso dagli studi di Radiomondo (fm 99.9) il 20 giugno alle ore 15.