Parrocchie

Da Vazia a Cantalice per conoscere la figura di San Felice

La Parrocchia di Santa Maria delle Grazie che comprende le frazioni di Vazia, Castelfranco, Lisciano, Lugnano e Madonna del Passo organizza per domenica 23 settembre un pellegrinaggio annuale a piedi fino al santuario di San Felice all'Acqua di Cantalice, santo con-patrono della diocesi di Rieti. 

La Parrocchia di Santa Maria delle Grazie che comprende le frazioni di Vazia, Castelfranco, Lisciano, Lugnano e Madonna del Passo organizza per domenica 23 settembre un pellegrinaggio annuale a piedi fino al santuario di San Felice all’Acqua di Cantalice, santo secondo patrono della diocesi di Rieti.

Un’iniziativa molto voluta dal parroco don Zdenek Kopriva in continuità con l’intrapreso percorso di conoscenza dei nostri patroni d’Europa, d’Italia e della diocesi reatina, così come accade in primavera con il pellegrinaggio al santuario di Santa Caterina patrona d’Italia.

Il programma prevede la partenza da piazza Adriano, a Vazia, alle ore 8. Intorno alle 10, giunti sul posto, padre Antonio svolgerà una catechesi “La vita da questuante” sul santo di Cantalice. A seguire, santa messa al santuario e colazione al sacco. Il rientro è previsto alle ore 12.00.

In occasione del pellegrinaggio, sarà sospesa la Santa Messa delle 11.30 prevista presso la chiesa parrocchiale.

Rispondi