Coronavirus

Covid, ecco i numeri della Asl di Rieti su tamponi e posti letto

Sono diecimila e 87 ad oggi, i tamponi nasofaringei eseguiti presso il drive-in di via del Terminillo e processati presso il Laboratorio analisi dell’ospedale de’ Lellis di Rieti

Sono diecimila e 87 ad oggi, i tamponi nasofaringei eseguiti presso il drive-in di via del Terminillo e processati presso il Laboratorio analisi dell’ospedale de’ Lellis di Rieti.

Presso il drive-in, dallo scorso 28 ottobre, è attivo un sistema organizzativo di sicurezza per eseguire agevolmente il tampone nasofaringeo nei soggetti in età pediatrica che dovessero presentare una sintomatologia orientativa per Covid. Il sistema è stato predisposto presso il drive-in della Asl di Rieti, in via del Terminillo 42, con orario 15 – 18.

Contestualmente, in considerazione dell’evoluzione del quadro epidemiologico, è stato avviato anche un ‘Percorso Fast’ per le persone con fragilità, mentre per le persone impossibilitate a raggiungere il drive-in, è attivo già da tempo, un servizio domiciliare curato dagli operatori del Servizio di igiene pubblica aziendale e del servizio di assistenza proattiva infermieristica API.

Presso l’ospedale provinciale ad oggi sono attivi 27 posti letto Covid a pressione negativa: 14 presso l’Unità di Malattie infettive, 11 presso il reparto dedicato, al quarto piano del nosocomio e 2 presso l’Unità di Terapia intensiva.

Rispondi