Concorso per Giovani Interpreti Città di Rieti

Musica e non solo al teatro Flavio Vespasiano domenica 8 maggio dove si è tenuta la Finale del Primo Concorso per Giovani Interpreti Città di Rieti. durante la quale, tra un gruppo di finalisti ed un’ altro, si è assistito a esibizioni di danza moderna, hip hop, ad una performance di aereal e ad una interpretazione di Raffaello Simeoni.

I musicisti che hanno avuto accesso alla finale sono stati: per il pianoforte Agnese Giammusso, Virginia Roscetti, Anna Salvi e Elisa Serva; per il flauto Emanuele Orsini e Gabriele Pirrotta, per il clarinetto Dejanira Alessandrini, Leonardo Cocuccioni e Palocci Marco; per gli ottoni Alessandro Rosi e Leonardo Tomassetti, per il violino Lorenzo D’ Orazi e Beatrice Renzaglia, per la chitarra Maria Giulia Pantalloni e Leonardo Sinibaldi, per la fisarmonica Moretti Sara e Francesco Fantozzi, per le percussioni Pizzabiocca Alessandro e per il canto Jacopo Bertini, Francesca Di Mario, Teresa Loreti, Carla Paradiso e Maria Flavia Zannetti mentre per il canto lirico Irene Ciancarelli.

La commissione, composta da Marco Turani presidente, Marcella Crescenzi, Andrea D’ Amato, Paola Fracchiolla, Paola Moretti, Ilaria Gianpietri e Sara Turani, ha decretato vincitori assoluti del concorso: Alessandro Rosi, Lorenzo D’Orazi e Maria Flavia Zannetti che si sono aggiudicati due borse di studio di euro 300 ed una di euro 200.

L’Associazione Crea et Vivi ha ritenuto di rivolgere un ringraziamento particolare al Comune di Rieti, alla Fondazione Varrone ed ad Unindustria sez. Giovani per la disponibilità e la collaborazione dimostrate, che hanno consentito la realizzazione dell’iniziativa. ” La nostra gratitudine va a Raffaello Simeoni che ha deliziato i presenti con la sua musica, alla scuola Danzarte di Katya Benedetti e a Rachele Tarquini della palestra Xtreme Gim che hanno partecipato attivamente allo spettacolo.

Foto di Massimo Renzi.