Concorso musicale Zangarelli e Visconti: gli alunni della Sacchetti migliori d’Italia

Fine settimana da ricordare per la scuola secondaria di primo grado “Sacchetti Sassetti”, che ha ottenuto premi e riconoscimenti in due diversi concorsi nazionali musicali.

Il 9, 10 e 11 maggio a Città di Castello si è svolta la ventesima edizione del concorso nazionale di musica Zangarelli per solisti e gruppi della scuola secondaria di primo grado.

Grandi soddisfazioni per gli insegnanti Barbara Ricordy e Perluca Cesarini che hanno accompagnato e diretto gli studenti, tutti di prima e seconda, tra i più giovani partecipanti al concorso.

Marika Chiapperino della II B è arrivata prima nella sezione flauto solista; primi anche Valerio Patacchiola e Diego D’ Ippoliti della I A nel duo flauto-chitarra; secondo classificato nella sezione chitarra solista Mario Sulpizi della II C.

Apprezzamenti anche per il nonetto di flauti e chitarre della II B arrivato quarto in una categoria mista: la seconda meglio piazzata a livello nazionale.

Marika Chiapperino è risultata migliore flautista anche al concorso nazionale Visconti svoltosi durante il fine settimana a Roma, con grande soddisfazione per la famiglia e gli insegnanti.

 

Rispondi