Riconoscimenti

Con la poesia “Salsedine” il reatino Andrea Bonanni premiato a Firenze

Sabato 27 aprile premiato a Firenze il reatino Andrea Bonanni per l'opera "Salsedine", nell’ambito del Premio Internazionale Letterario Giglio Blu di Firenze

Sabato 27 aprile premiato a Firenze il reatino Andrea Bonanni per l’opera “Salsedine”, nell’ambito del Premio Internazionale Letterario Giglio Blu di Firenze.

Organizzato dall’Associazione Giglio Blu Firenze Camerata dei Poeti e patrocinato dalla Regione Toscana, il Premio è stato strutturato in tre categorie; Letteratura edita, inedita e Arti visive. Il premio è stato conferito ad Andrea Bonanni, con menzione di merito e segnalazione di merito della Giuria, nella sezione poesia inedita per l’opera ‘Salsedine’ parte di una silloge di poesie inviata per l’occasione.

Alla sua seconda edizione, il concorso ha visto la partecipazione di centinaia di scrittori, poeti, fotografi e pittori con opere provenienti da ogni parte di Italia e oltralpe.

Il premio è stato conferito dalla presidente della Giuria Lia Bronzi con la seguente menzione: “La poesia Salsedine va oltre l’io cosciente, come afferma lo stesso autore e fluisce secondo uno strisciante pessimismo, capace di essere solamente un approche che lo salverà dal mondo».

Rispondi