Cambio al vertice del comando provinciale della Guardia di Finanza di Rieti

È Michele Giovanni Messa il nuovo comandante della Finanza di Rieti. Il colonnello Cosimo D’Elia è stato trasferito al Comando provinciale di Ferrara

Il 27 agosto, dopo cinque anni, il Colonnello Cosimo d’Elia ha lasciato l’incarico ed è stato trasferito a Ferrara alla guida del Comando Provinciale dell Guardia di Finanza. L’Ufficiale Superiore era giunto a Rieti nel luglio del 2013.

Il nuovo Comandante Provinciale della Guardia di Rieti è il Col. t.ISSMI Michele Giovanni Messa, proveniente dal Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata Guardia di Finanza Roma. È sposato ed ha una figlia.

Il Col. t.ISSMI Michele Giovanni Messa, nato nel 1962 a Chiaromonte (PZ), si è arruolato nel Corpo nel 1985 ed ha frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza; è laureato in Scienze Politiche ed ha ricoperto, nel corso della carriera, prestigiosi incarichi di Comando presso Reparti operativi del Corpo di Napoli, Trieste, Milano, Roma e Firenze.

Alla cerimonia, che si è svolta presso la sede del Comando Provinciale “Guardia Luigi Mattei” di Rieti, ha presenziato il Comandante Regionale della Guardia di Finanza Lazio, Gen. C.A. Bruno Buratti.

Rispondi