Alla scoperta dell’Alta Sabina grazie alla rete delle biblioteche e dei musei. Alla Paroniana la presentazione del progetto

Giovedì 1 giugno, alle 11.30, presso la Biblioteca comunale Paroniana, si terrà la presentazione del Progetto “Terra antica e comunità in movimento – storia, arte, paesaggio delle comunità dell’Alta Sabina”, curato dal Sistema territoriale Integrato dei Musei e delle Biblioteche dell’Alta Sabina (Simbas).

Il progetto punta ad offrire la conoscenza del territorio dell’Alta Sabina, peculiare per storia e geomorfologia, attraverso diverse attività, in programma da giugno a ottobre, e con il coinvolgimento delle comunità locali e dei visitatori.

Al Simbas aderiscono i musei e le biblioteche dei comuni di Amatrice, Antrodoco, Borbona, Contigliano, Cottanello, Monteleone Sabino, Leonessa e Rieti (capofila del Sistema). Il progetto è finanziato con fondi regionali in partnership con un’istituzione privata, la Biblioteca Casa Museo Angelo Di Mario. Alla presentazione delle progetto interverranno l’Assessore alla Cultura della Regione Lazio, Lidia Ravera, e i rappresentanti delle amministrazioni aderenti al Simbas.

Rispondi